1

arte gravellona 1

GRAVELLONA TOCE - 19-06-2019 - Presso “La Bottega dell’Arte” di Gravellona Toce, in concomitanza con la Festa Patronale di San Pietro, sarà realizzata un’esposizione dei lavori prodotti durante tutti i corsi che si sono svolti durante questa prima annualità. L’inaugurazione  si terrà alle ore 17 di sabato 22 giugno.
“La Bottega dell’Arte”…un nome che significa molto: la bottega ha sempre rappresentato un luogo fondamentale per la produzione artistica: per essere avviati alle discipline artistiche tra Quattrocento e Cinquecento, infatti, non c’era una scuola ma si andava appunto “a bottega”, e proprio la bottega costituì per molto tempo il centro principale della vita artistica cittadina.
Arte e artigianato, manualità, creatività, tradizione ma anche innovazione e sperimentazione…tutto questo è “La Bottega dell’Arte” di Gravellona Toce, un luogo dove è possibile esercitare la propria creatività attraverso la partecipazione a corsi e a eventi artistico-culturali. “Fulcro principale sono i corsi tenuti da insegnanti esperti -spiega Michela Mirici Cappa titolare della “Bottega dell’Arte”- per questo primo anno ho proposto otto discipline alle quali se ne aggiungeranno altre; i corsi sono strutturati in “pacchetti di lezioni” che si ripetono durante l’arco dell’anno per dar modo agli iscritti di gestire i tempi e la durata della frequentazione secondo le proprie necessità. La “Bottega dell’Arte” è stata concepita quale luogo di aggregazione e partecipazione, oltre ai corsi vengono, infatti, organizzati workshops, mostre, esposizioni e tutto ciò che soddisfa e accresce ogni interesse in campo artistico”.
Per informazioni: Tel. 338.8161400 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  Facebook: La Bottega dell’Arte – Gravellona Toce.

Photo credits: “La Bottega dell’Arte”

r.a.