1

bav notte

BAVENO – 20.10.2019 – È dell'Aygreville

la festa nella serata di Baveno. Nell'anticipo dell'ottavo turno di Eccellenza, ieri sera i valligiani hanno espugnato il “Galli” per 2-1, facendo valere una partenza sprint e contenendo il tentativo i rimonta dei locali.

Nel match tra la prima e la terza in classifica, giocato in anticipo per la concomitanza con il torneo giovanile Carlo Zacchera e sotto una fitta pioggia, i biancoblù di Rino Molle partono malissimo e al 12' sono già sotto con Barbuio, lesto ad approfittare di un errato disimpegno difensivo dei padroni di casa e a superare Chiodi. Sette minuti più tardi il raddoppio valdostano con Cuneaz di testa. Il Baveno nonsi perde d'animo e accorcia al 26' con capitan Salzano su calcio franco. La sua punizione, deviata dalla barriera, prende una traiettoria che taglia fuori l'estremo ospite. I gol finiscono qui, anche se nel secondo tempo, tutto di marca bavenese, i lacuali hanno almeno due occasioni buone per pareggiare. L'Aygreville, ben disposto in difesa, chiude tutti i varchi e con i denti strappa una vittoria che lo proietta in solitaria in testa al campionato, in attesa delle gare di oggi.

Per il Baveno si tratta del primo kappaò stagionale. Settimana prossima i biancoblù saranno impegnati in trasferta in casa della Pianese.