1

pettenasco comune

LAGO D’ORTA - 08-11-2019 - Sono numerosi gli appuntamenti di questo fine settimana nella zona del Lago d'Orta, eccone alcuni.


Prosegue la rassegna “I venerdì della Ragazzoni” organizzata  dall’Associazione Ernesto Ragazzoni; il prossimo appuntamento è in programma alle ore 21 di questa sera, venerdì 8 novembre, nella sala consiliare del Comune di Pettenasco e vedrà la partecipazione del consigliere regionale Domenico Rossi. L’ingresso è libero.

Ad Armeno domani, sabato 9 novembre, appuntamento con la Grande Castagnata Benefica organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi con la collaborazione del Gruppo Alpini. Dalle ore 15 presso il piazzale antistante la Scuola Secondaria di Armeno ci saranno torte, bevande e ovviamente squisite castagne.

Sempre domani a Miasino un interessante appuntamento culturale, alle ore 17 all’Aranciera di Villa Nigra, infatti,  lo scrittore Pietro Salvati (pseudonimo di Roberto Travostino) presenterà il suo racconto "Nelle Alte Vie", al termine una degustazione con ricette preparate dallo chef Giancarlo Cometto. L’ingresso è gratuito; chi lo vorrà potrà acquistare il libro sostenendo così l’Associazione Mamre, parte del ricavato, infatti, sarà proprio devoluto a questa Associazione per il progetto “Casa Irene”.

Infine a  Pella domenica 10 novembre  alle ore 16.30  nell'edificio delle  ex Scuole in via Zanotti  26, “Quaderni Culturali” con il patrocinio del Comune di Pella presenterà “Babele 2.0  - Comunicazione.  Uso e abuso delle parole”, un incontro pubblico a ingresso libero a cura di Enrico Senesi e Domenico Brioschi


r.a.