1

Strada bosco

VCO- 27-10-2020-- Dopo ben 9 anni, il Settore Viabilità procederà

all’affidamento diretto, in 13 lotti funzionali riferiti ai blocchi di strade provinciali per settori, dei lavori di taglio verde, pulizia cunette e sistemazione bordi stradali. La manovra sarà possibile grazie al Decreto del Presidente della Provincia di variazione di Bilancio per un importo di Euro 540.000, ratificato all’unanimità nell’ultimo Consiglio Provinciale nella seduta dello scorso 22 ottobre.
Questa variazione di bilancio è stata possibile grazie all’ incremento delle risorse provinciali con i fondi derivanti dai canoni idrici a seguito della Legge regionale del 5 agosto 2020 n. 19.
Il tutto al fine di provvedere prima delle nevicate, per evitare al massimo i disguidi da crollo piante e intasamenti vari. Si presume l’ultimazione su tutti i 522 km di strade provinciali prima delle Festività Natalizie.

E’ un lavoro atteso da anni e si coglie l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento al Dirigente, Ing. Antonella Costa, a tutto il personale provinciale addetto ed a tutte le Amministrazioni Comunali che con proprio personale e volontari hanno sopperito alle carenze di bilancio della Provincia.