1

cvci

VERBANIA - 27-01-2021 -- È Stefano Banfi, 67 anni, docente dell’Università dell’Insubria, il nuovo presidente del Circolo velico Canottieri Intra. L’assemblea dei soci, tenutasi in modalità telematica sabato, l’ha scelto come successore di Edoardo Verna per il quadriennio 2021-2024.

Con lui entrano in consiglio Marco Ardizio, Cristina Coloccini, Roberto Murolo, Alfredo Pedretti e lo stesso Verna. Il nuovo collegio dei probiviri è invece composto da Daniele Menzio (già presidente onorario dell’associazione), David Bagnara e Pietro Nicolini, con Alessandro Amendolito, Lorenzo Deiuri, Paolo Mosoni e Paolo Petronio membri supplenti.

Il mandato di Banfi si inaugura con l’impegno alla crescita del settore sportivo, in particolare alla valorizzazione dei giovani. Oltre alla scuola di vela ci si concentrerà sulle classi Bug e Laser anche se, in ottica futura, l’obiettivo è schierare equipaggi nei multiscafi e in alcune classi olimpiche. Oltre a ciò è in programma, nei prossimi quattro anni, l’aumento dei soci, il miglioramento della base nautica in località Sasso a Intra e il rinnovo di mezzi e attrezzature.